Pagine

Leo a carnevale

Leo a carnevale
Il dopo festa

2 dicembre 2012

PREGHIERA NATALIZIA DEL CANE


Oh Signore di tutte le creature,
fa che l'uomo, mio padrone,
sia così fedele verso gli altri uomini,
come io gli sono fedele.
Fa che egli sia affezionato alla sua famiglia e ai suoi amici,
come io gli sono affezionato.
Fa che egli custodisca onestamente
i beni che tu gli affidi,
come onestamente io custodisco i suoi.
Dagli, oh Signore,
un sorriso facile e spontaneo,
come facile e spontaneo
è il mio scodinzolare.
Fa che egli sia pronto alla gratitudine,
come io sono pronto a lambire.
Concedigli una pazienza pari alla mia,
che attendo i suoi ritorni
senza lagnarmi.
Dagli il mio coraggio e la mia prontezza
a sacrificare per lui tutto,
da ogni comodità fino alla vita stessa.
Conservagli la mia giovinezza di cuore
e la mia giocondità di pensiero.
Oh Signore di tutte le creature,
fa che come io sono sempre veramente cane,
egli sia sempre veramente uomo.