Pagine

Leo a carnevale

Leo a carnevale
Il dopo festa

11 febbraio 2014

IO & MARLEY

“ Una persona può imparare molto da un cane ... Marley mi ha insegnato a vivere ogni giorno con sfrenata esuberanza e gioia, a cogliere il momento e a seguire il mio cuore. Mi ha insegnato ad apprezzare le cose semplici: una passeggiata nei boschi, una fresca nevicata, un sonnellino in un raggio di sole invernale.
E mentre diventava vecchio e malandato mi ha insegnato l’ottimismo di fronte alle avversità. Soprattutto mi ha insegnato l’amicizia, l’altruismo e una profonda devozione.
Era possibile per un cane, qualsiasi cane, indicare agli umani le cose che contavano realmente nella vita?
Direi di sì. Lealtà. Coraggio. Devozione. Semplicità. Gioia.
E le cose che non contavano. A un cane non servono auto lussuose o grandi case o vestiti di sartoria. Gli status symbol non significano niente per lui. Un bastone fradicio gli va altrettanto bene.
Un cane giudica gli altri non dal colore, il credo o la classe  ma da chi sono interiormente.
A un cane non importa se sei ricco o povero, istruito o analfabeta, intelligente o stupido. Dagli il tuo cuore e lui ti darà il suo.
A volte occorre un cane con un alito cattivo, pessime maniere, e intenzioni pure per aiutarci a vedere.”

Tratto dal libro “ Io & Marley” di John Grogan


Nessun commento:

Posta un commento