Pagine

Leo a carnevale

Leo a carnevale
Il dopo festa

15 giugno 2014

Non so cosa avrei fatto senza di te




“Quando ti guardo sono terrorizzata dall'idea che tutto ciò finirà ben presto.Conosciamo entrambi la mia prognosi e quel che significa per noi. Vedo le lacrime nei tuoi occhi e mi angoscio più per te che per me, perché pavento il dolore che dovrai sopportare.
Per favore non arrabbiarti con me nei giorni in cui non mi riconoscerò più - e sappiamo che accadrà...
Ecco perché la storia è importante.
Quando sarò sola e smarrita tu me la leggerai e convinciti che in
qualche modo io capirò che si tratta di noi.
E forse, solo forse, riusciremo a essere ancora uniti.”
“Che cosa fai?” le chiedo.
“Non voglio dimenticare te. Non voglio dimenticare questo giorno, cerco di tenervi vivi nella mia memoria”.
Funzionerà questa volta? mi chiedo, e subito mi rispondo di no.
È impossibile. Però le nascondo quel che penso e invece sorrido, perché ha detto parole così dolci.
“Grazie”, mormorò
“È la verità. Non voglio dimenticarti di nuovo. Sei molto importante per me. Non so
cosa avrei fatto oggi senza di te”.


da Notebook di Nicholas Sparks

Nessun commento:

Posta un commento