Pagine

Leo a carnevale

Leo a carnevale
Il dopo festa

20 luglio 2013

14 luglio 2013

UN BATTITO DI NOSTALGIA

Oggi tutto mi pare valicato
oggi il mio cuore
non è altro
che un battito di nostalgia.


Ungaretti

Tutto cambia a seconda della finestra da cui si osserva la realtà.

Banana Yoshimoto

13 luglio 2013


La realtà è il cinque per cento della vita. L'uomo deve sognare per salvarsi.
Walter Bonatti
 
L'unica guerra legittima è quella che si dichiara all'ignoranza ed alla miseria.
Dom Hélder Camara



11 luglio 2013

IL MIO LEO AL CONCORSO DI BELLEZZA

 
Il proprio cane è speciale per ognuno di noi ma lui è proprio unico se pensate che ha già compiuto 14 anni! Si chiama Leo ed è il mio piccolo grande tesoro.
 
Anna
 

10 luglio 2013

6 luglio 2013

1 luglio 2013

Dio punisca chi abbandona il proprio cane!




È tempo di vacanza anche per i nostri amici a quattro zampe.
Chi ha in casa un cane o un gatto da tanto tempo sicuramente conosce già le regole su come devono essere trasportati in auto e gli accorgimenti utili ad assicurare loro un buon viaggio.
Per chi invece è alle prime armi, li ricordiamo.
Trasporto in auto. Cosa dice la legge?
L’articolo 169 del Nuovo Codice della Strada (D.Lgs. 285/1992 e successive integrazioni e modificazioni) consente di trasportare libero in auto un solo animale domestico, ma comunque in condizioni tali da non costituire impedimento o pericolo per la guida e da permettere al conducente la più ampia libertà di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida.
Se i cani, o altro animale domestico, sono in numero superiore ad uno, devono viaggiare custoditi in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore al posto di guida appositamente separato da una rete divisoria od altro analogo mezzo idoneo (cioè all’interno di gabbie o trasportino) che, se installato in via permanente, deve essere autorizzato dal competente ufficio del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.
La violazione a queste norme comporta una sanzione amministrativa che va da un minimo di euro 71,00 ad un massimo di euro 286,00 (importi in vigore dal 1° gennaio 2005), con la decurtazione di 1 punto dalla patente.
Per i viaggi nei Paesi dell’Unione Europea, cani, gatti e furetti devono avere il passaporto, previsto dal Regolamento (CE) 998/2003, rilasciato da un veterinario abilitato dall’autorità competente e per ottenere il quale è necessario che gli animali siano identificati, tramite tatuaggio leggibile o microchip. Il rilascio è subordinato alla preventiva iscrizione all’anagrafe canina.
Va ricordato, inoltre, che in molti paesi europei è vietato l’ingresso degli esemplari delle razze canine ritenute pericolose, è bene pertanto rivolgersi al Consolato delle Nazioni per avere adeguate informazioni in merito, oltre a quelle inerenti gli obblighi sanitari richiesti.

Al di là di tutti questi preziosi consigli, io ne aggiungerei un altro, che forse è il più importante: non abbandonare il tuo amico a 4 zampe per una vacanza, fosse anche la più bella di tutta la tua vita. Una vacanza finisce, l’amore del tuo peloso dura per sempre ed è meglio anche di un diamante!